ASPETTANDO IL NATALE

  • slider image
  • slider image
  • slider image
  • slider image

Price€ 149

  • Period : 29 Nov - 22 Dic
  • Ponti e festività UMBRIA: Soggiorno/WeekEnd / Mercatini Umbria
buy

ASPETTANDO IL NATALE (Cod. WEN02)
1° giorno VENERDÌ
Partenza alla volta di San Gemini, un piccolo ma delizioso borgo Medievale dove ogni anno in autunno viene rievocata la Giostra dell’Arme, un torneo equestre risalente al Basso Medioevo. Dal giorno 8 Dicembre e per tutto il periodo natalizio, nelle chiese del paese, vengono esposti presepi artistici e tradizionali. Pranzo libero. Nel pomeriggio si raggiunge Terni (circa 20 minuti in auto). Sistemazione in hotel. Tempo libero per visitare la città e i vari punti in cui sono stati allestiti villaggi, mostre di presepi, mercatini e laboratori gastronomici e artistici in occasione del Natale Durante la passeggiata, suggeriamo di entrare nelle pasticcerie del centro per assaggiare il famoso Pampepato Ternano,
il tradizionale dolce natalizio che non può assolutamente mancare sulle tavole dei ternani. Si tratta di un mix equilibrato e squisito di frutta secca, uva sultanina, canditi, cioccolato, miele, liquori e spezie. Ogni famiglia personalizza la sua ricetta aggiungendo o togliendo qualcosa e tutti gli anni, nel rispetto delle tradizioni più antiche, dona almeno un Pampepato ad amici e parenti per riconoscenza o semplicemente per scambiarsi gli auguri. Cena e pernottamento.
2° giorno SABATO
Dopo la prima colazione, visita guidata della Cascata delle Marmore. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio trasferimento a Piediluco, per ammirare il borgo affacciato sull’omonimo lago, che dall’8 Dicembre ospiterà il presepe galleggiante allestito con la collaborazione di alcuni istituti scolastici. In vari punti del borgo sarà possibile individuare presepi artistici realizzati con le tecniche del riciclo dei materiali e nella chiesa di San Francesco è possibile ammirare un presepe permanente con statue alte 50 cm. Rientro a Terni per il pernottamento.
3° giorno DOMENICA
Prima colazione in hotel e check-out. Partenza per Monte Castello di Vibio, il borgo che ospita il teatro più piccolo del Mondo, con i suoi 200 mq e un totale di 99 posti a sedere. Nel mese di Dicembre, Monte Castello si trasforma nel “Paese del Natale”, ospitando la Casa di Babbo Natale, la fabbrica dei giocattoli, i presepi artistici e l’immancabile mercatino. La visita del Teatro, facoltativa e con supplemento, è da richiedere all’atto della prenotazione.

La quota comprende:
– Soggiorno di 2 notti presso hotel Valentino 4* a Terni
– Sistemazione in camera doppia con prima colazione
– Una cena in hotel o in ristorante situato nei pressi dell’hotel (menu 3 portate + acqua)
– Ingresso con visita guidata al Parco della Cascata delle Marmore

La quota non comprende:
Trasporti, tassa di soggiorno, mance, pasti non menzionati o definiti liberi, ingressi a musei, mostre, presepi viventi e siti turistici, eccetto quelli inclusi, extra di carattere personale e quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.
SUPPLEMENTI:
Sistemazione in camera singola 30,00 Euro a notte
RIDUZIONI:
Sistemazione in terzo e quarto letto – 15% sulla quota pacchetto

Scarica l’offerta




Leave a reply

Name
E-mail
Website