W.E. BOLOGNA – FICO

  • slider image
  • slider image
  • slider image
  • slider image

Price€ 160

  • Period : 18 Mag - 19 Mag
  • Un weekend a Viaggi di Gruppo / Bologna Fico
buy

Dal 18 al 19 Maggio

18 Maggio: PARTENZA – BOLOGNA
Partenza in pullman per Bologna con una sosta durante il tragitto. Arrivo e incontro con la guida: si inizia con la visita della Piazza Maggiore, cuore della città, con i suoi edifici principali: Palazzo Comunale, il Palazzo del Podestà, il Palazzo di Re Enzo, Palazzo dei Banchi, palazzo dei Notai, la Basilica di San Petronio e la Fontana Nettuno. Passando sotto l’elegante Portico del Pavaglione si raggiunge il cinquecentesco Palazzo dell’Archiginnasio, la prima sede stabile dell’Università con un bellissimo cortile decorato da migliaia di stemmi degli studenti. Attraversando il suggestivoquartiere del Mercato di Mezzo e ammirando le specialità gastronomiche della città, si raggiunge il tardo gotico Palazzo della Mercanzia, oggi sede della Camera di Commercio, Industria, Agricoltura e Artigianato. Di fianco si scorgono le famose Due Torri pendenti, costruite nell’epoca medievale da ricche famiglie cittadine sia per ragioni
militari sia come simbolo del loro potere. Dalle quasi 100 torri esistenti, che hanno contribuito a dare a Bologna il suo nominativo di “turrita”, oggi ne rimangono 24. La passeggiata si conclude con la visita alla antichissima Basilica diSanto Stefano, conosciuta anche come il complesso delle Sette Chiese. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione, fra le storiche vie di Bologna, tra profumi, negozi e colori che hanno entusiasmato personaggi illustri e che ancora inebriano il visitatore. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
19 Maggio: FICO – RIENTRO
Prima colazione e partenza per FICO, il più grande parco agroalimentare del mondo, visita guidata della sua vasta superficie (durata circa 1 ora). Sviluppato su 10 ettari, “Fabbrica Italiana Contadina” racchiude la meraviglia della biodiversità italiana. FICO Eataly World è una palestra di educazione sensoriale al cibo e alla biodiversità, dove le meraviglie dell’agroalimentare e dell’enogastronomia italiana sono presentate e narrate dalla nascita nella terra madre fino all’arrivo nel piatto e nel bicchiere. Nel cuore pulsante di FICO, le 40 fabbriche contadine in cui puoi vedere all’opera i nostri maestri e imparare tutti i segreti della nostra tradizione italiana. Dal fare al degustare, presso il Ristoro di FICO per immergerti nell’offerta culinaria più vasta al mondo. La cucina italiana dalle origini alle più attuali sperimentazioni. E per portarti a casa regali Made in Italy di qualità, una passeggiata finale fra Mercato
Artigiano e botteghe con 9.000 mq a disposizione per imparare ad orientarti nella spesa quotidiana.
Pranzo libero all’interno dell’area espositiva. Nel pomeriggio, inizio del viaggio di ritorno. Cena libera lungo il tragitto.

SERVIZI INCLUSI: Viaggio in pullman gran turismo, sistemazione camera doppia in hotel 4* formula Roulette, trattamento di mezza pensione, visite con guida locale come da programma. Assistente Agenzia.

SERVIZI NON INCLUSI: Ingressi a musei, palazzi, chiese, spettacoli e vari siti archeologici, escursioni facoltative (come indicato sul programma), mance, tassa di soggiorno dove prevista. Supplemento camera singola € 25.

Scarica il programma




Leave a reply

Name
E-mail
Website