CAPODANNO IN UMBRIA

  • slider image

Price€ 346

  • Period : 30 Dic - 02 Gen
  • UMBRIA: Soggiorno/WeekEnd / Capodanno Tradizioni Umbria
buy

CAPODANNO IN UMBRIA

4 giorni/3 notti

incluso Veglione con Cena e Musica dal Vivo

Cod. CU1920
1° giorno 30/12/19
Partenza per Todi, uno dei borghi più belli dell’Umbria. Visita libera della città alla scoperta della Piazza del Popolo, dove è concentrato sia il potere pubblico, rappresentato dai palazzi medievali dei Priori, del Capitano e del Popolo, sia il potere religioso, con la Cattedrale della Santissima Annunziata che domina la piazza dall’alto. Consigliamo inoltre di visitare il Tempio della Consolazione e la Chiesa di San Fortunato, dove sono custodite le spoglie di Jacopone da Todi. Nel pomeriggio, se avete del tempo a disposizione, consigliamo di spostarsi a Massa Martana per ammirare la mostra dei “Presepi d’Italia”, il cui fiore all’occhiello è il Presepe di Ghiaccio, ricavato da blocchi di ghiaccio scolpiti da abili scultori. Arrivo a Terni, cena e pernottamento in hotel.
2° giorno 31/12/19
Dopo la prima colazione, tempo libero a disposizione in preparazione della serata di fine anno organizzata in hotel. Durante la mattinata suggeriamo di raggiungere San Gemini, un piccolo ma delizioso borgo Medievale a venti minuti in auto da Terni. Nelle chiese del paese, durante il periodo natalizio, vengono esposti presepi artistici e tradizionali. A pochi minuti da San Gemini si può inoltre visitare Carsulae, una città romana costruita sull’antica via Flaminia. Nel pomeriggio consigliamo una passeggiata in centro a Terni, dove durante le festività sono state allestite numerose
iniziative in vari punti della città. Solo per citarne alcune troverete il Villaggio del Ghiaccio a Piazza della Repubblica con una pista per pattinare sul ghiaccio e una meravigliosa giostra d’epoca. Ci saranno inoltre videomapping sul tema del Natale proiettati su tre edifici significativi della città, Comune, Camera di Commercio e Bct, gallerie di luci artistiche e il villaggio luminoso di Piazza Tacito, a pochi passi dall’hotel. Veglione di San Silvestro in hotel con cena, balli e musica dal vivo. Pernottamento in hotel.
3° giorno 01/01/20
Prima colazione in hotel e pranzo di inizio anno. Su richiesta e con supplemento, in mattinata sarà possibile l’ingresso alla Cascata delle Marmore. Nel pomeriggio partenza per Narni, affascinante borgo il cui nome ha ispirato la fantasia di famosi artisti internazionali. Visita guidata della misteriosa Narni Sotterranea, luogo in cui venivano tra l’altro, incarcerati e interrogati i condannati dal Tribunale dell’Inquisizione. Rientro in hotel a Terni, cena e pernottamento.
4° giorno 02/01/20
Dopo la prima colazione check-out e giornata libera alla scoperta di altre città umbre facilmente raggiungibili da Terni, quali Spoleto, Orvieto, Assisi o altri luoghi ubicati lungo la via per il rientro alla destinazione finale.

La quota comprende:
– Soggiorno di 3 notti presso hotel Valentino 4* a Terni
– Sistemazione in camera doppia con prima colazione
– Due cene in hotel o in ristorante situato nei pressi dell’hotel (menu 3 portate + acqua)
– Veglione di San Silvestro con cena, balli e musica dal vivo
– Pranzo di inizio anno bevande incluse
– Ingresso e visita guidata a Narni Sotterranea
La quota non comprende:
Trasporti, tassa di soggiorno, mance, pasti non menzionati o definiti liberi, ingressi a musei, mostre, presepi viventi e siti
turistici, eccetto quelli inclusi, extra di carattere personale e quanto non espressamente indicato alla voce “la quota
comprende”.
SUPPLEMENTI:
Sistemazione in camera singola 30,00 Euro a notte
RIDUZIONI:
Sistemazione in terzo e quarto letto – 10% sulla quota pacchetto

Scarica pacchetto




Leave a reply

Name
E-mail
Website