NATALE IN UMBRIA “PRESEPI E TRADIZIONI” (Pranzo di Natale Incluso)

  • slider image
  • slider image
  • slider image

Price€ 255

  • Period : 24 Dic - 27 Dic
  • Ponti e festività UMBRIA: Soggiorno/WeekEnd / Natale Presepi Tradizioni
buy

NATALE IN UMBRIA: PRESEPI E TRADIZIONE

4 giorni/3 notti (Pranzo di Natale Incluso)

1° giorno 24/12/19
Arrivo a Terni e tempo a disposizione per visitare i vari punti della città in cui sono allestiti i Villaggi, il mercatino, gli stand gastronomici e i laboratori artistici e culinari in cui i bambini e non solo potranno svolgere varie attività e dare sfogo alla loro fantasia. Il check-in in hotel sarà disponibile dalle ore 14:00, ma prima di tale orario sarà possibile lasciare i bagagli presso il deposito situato in reception. Cena e pernottamento in hotel.
2° giorno 25/12/19
Dopo la prima colazione in hotel, consigliamo una passeggiata nel borgo medievale di San Gemini, conosciuto per una rievocazione medievale, la “Giostra dell’Arme”. Nel periodo natalizio le chiese del paese accolgono una mostra di presepi artistici e tradizionali e uno di questi è una riproduzione piuttosto fedele del piccolo borgo di San Gemini, una cittadina nella quale il tempo sembra essersi fermato. Rientro in hotel per il tradizionale pranzo di Natale. Nel pomeriggio consigliamo di recarsi al Parco della Cascata delle Marmore per ammirare il suggestivo Presepe Vivente, ambientato nella splendida cornice della cascata più alta d’Europa. Rientro in hotel e pernottamento. Possibilità di cena in hotel o
in ristorante convenzionato (facoltativa e con supplemento, da richiedere all’atto della prenotazione).
3° giorno 26/12/19
Dopo la prima colazione, mattina dedicata alla scoperta di Narni sotterranea. Alla fine della visita è possibile fare una passeggiata nelle vie della cittadina di Narni, famosa per la giostra medievale “La Corsa all’Anello”, durante la quale, in due momenti dell’anno, i tre Terzieri si sfidano con i loro abili cavalieri. Nella cittadina si possono ammirare numerose chiese e palazzi storici, tra i quali spiccano Santa Maria Impensole, il Duomo di San Giovenale, Palazzo dei Priori e Palazzo Eroli. Pranzo libero. Nel pomeriggio consigliamo di spostarsi a Massa Martana, una cittadina a circa trenta minuti in auto da Terni, dove si potrà visitare la mostra “Presepi d’Italia”, nella quale è esposto il presepe di ghiaccio,
scolpito a mano da abili scultori. A seguire o in alternativa, si può raggiungere Gubbio per ammirare l’albero di Natale più grande del mondo, realizzato con luci colorate posizionate sulle pendici del Monte Ingino, alle spalle della città medievale. Cena libera. Rientro in hotel a Terni e pernottamento.
4° giorno 27/12/19
Dopo la prima colazione check-out e giornata libera per scoprire cittadine facilmente raggiungibili da Terni, quali Todi, Spoleto, Orvieto o altre località che ci riserviamo di consigliare anche come tappa intermedia verso la destinazione di rientro.

La quota comprende:
– Soggiorno di 3 notti presso hotel Valentino 4* a Terni
– Sistemazione in camera doppia con prima colazione
– Una cena in hotel o in ristorante situato nei pressi dell’hotel (menu 3 portate + acqua)
– Pranzo di Natale con menu tradizionale, bevande incluse
– Ingresso e visita guidata a Narni Sotterranea
– Ingresso al Parco della Cascata delle Marmore

La quota non comprende:
Trasporti, tassa di soggiorno, mance, pasti non menzionati o definiti liberi, ingressi a musei, mostre, presepi viventi e siti turistici, eccetto quelli inclusi, extra di carattere personale e quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.
SUPPLEMENTI:
Sistemazione in camera singola 30,00 Euro a notte
RIDUZIONI:
Sistemazione in terzo e quarto letto – 15% sulla quota pacchetto

Scarica l’offerta




Leave a reply

Name
E-mail
Website